UNA SFIDA PER UN MONDO MIGLIORE INSIEME A AIRELIBRE

Mettiti in movimento per salvare il clima, contro la povertà e non solo : registriamo tutti insieme 8 miliardi di secondi!

https://www.strava.com/challenges/challenge-for-a-better-world-with-airelibre

Panoramica

La “Sfida per un mondo migliore” è un’iniziativa di dimensione globale mirata a promuovere piani di contrasto ai cambiamenti climatici e a favorire uno sviluppo umano sostenibile, senza lasciare indietro nessuno! Lo scopo della sfida è divulgare e accrescere la conoscenza dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, che vanno dall’eliminazione della povertà, alla lotta al cambiamento climatico, all’istruzione, all’equità nella condizione della donna, alla difesa dell’ambiente e alla progettazione delle nostre città.

Per raggiungere questi obiettivi ognuno deve fare la sua parte: i governi, il settore privato, la società civile e le persone come te. È arrivato il momento di agire. Attraverso questa iniziativa viene offerto sostegno e vengono intraprese azioni mirate a far sì che aziende, paesi, istituzioni e società civile possano unirsi e svolgere un proprio ruolo per contribuire alla trasformazione del mondo. Il sito web raccoglierà le proposte e gli impegni di paesi, aziende, istituzioni e singoli individui e ogni anno, nella settimana del 25 settembre (il giorno in cui 185 paesi hanno apposto la firma) ci mobiliteremo per informare la pubblica opinione e ricordare a noi stessi i 17 obiettivi di profondo cambiamento del nostro mondo.

Inoltre, raccoglieremo fondi per il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite, Premio Nobel per la pace 2020, pianteremo un albero con il tuo nome (per il quale ti sarà inviato un certificato ufficiale) e sponsorizzeremo un metro di Posidonia oceanica (che diventerà un agente del cambiamento). Infine, un libro raccoglierà i nomi di tutti i partecipanti. La sfida globale è aggiungere 8.000.000.000 di secondi, uno per ciascun abitante del pianeta. La tua sfida personale è raggiungere un’ora di attività in uno sport a tua scelta.

Per ulteriori informazioni: www.challengeforabetterworld.com

Dettagli e idoneità

Ricompense

Completando la sfida diventerai uno degli ambasciatori del miglioramento del mondo e riceverai il tuo badge digitale di Strava. Se ce lo fornirai, il tuo nome apparirà nel libro degli ambasciatori per un mondo migliore. Pianteremo un albero a nome tuo e avrai un certificato di conferma del tuo contributo, con l’indicazione del luogo in cui l’albero è stato piantato. Riceverai inoltre la rivista digitale di AireLibre con le idee migliori per praticare un turismo sostenibile. 

Potrai ordinare la t-shirt e la spilletta al link seguente: www.challengeforabetterworld.com

E potrai effettuare anche una donazione a favore del Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite (Premio Nobel per la Pace 2020).

Informazioni aggiuntive

L’inizio e la fine della sfida variano in base al fuso orario locale di ciascun partecipante. 

Nella sfida potranno essere inserite attività su GPS, virtuali e manuali, senza alcuna durata minima prestabilita. Per maggiori dettagli consulta la sezione con la descrizione delle attività idonee. I progressi nella sfida saranno stabiliti in base al tempo in movimento di ogni attività. 

La privacy delle attività potrà essere impostata su “Tutti”, “Solo tu” o “Follower”. In considerazione delle impostazioni della privacy, la classifica sarà determinata solo dalle attività visibili a tutti. Le attività manuali non contribuiranno al tuo posizionamento in classifica. I tuoi follower potranno visualizzare la notifica che hai partecipato alla sfida o che l’hai completata, ma ciò non modificherà le tue impostazioni della privacy. 

Le attività registrate nel corso della sfida dovranno essere caricate su Strava entro tre giorni dal termine della sfida stessa. 

La descrizione della sfida è fornita da AireLibre.

Regole

Chiediamo a tutti gli atleti di rispettare gli Standard della comunità Strava, In particolare, prima di svolgere dell’attività fisica è necessario attenersi a tutte le indicazioni sanitarie e a tutte le limitazioni vigenti a livello locale.

Per capire meglio come utilizzare Strava, accedi al Centro assistenza Strava. Per tutte le altre informazioni contatta Altra. La designazione dei vincitori e l’assegnazione dei premi saranno stabilite esclusivamente da AireLibre. AireLibre potrà chiederti di fornire alcuni dati per convalidare la tua identità e per ricevere la ricompensa o il premio offerti per il completamento della sfida. Per maggiori informazioni consulta il regolamento sulle promozioni di AireLibre. 

Per consentirci di piantare il tuo albero dovrai iscrivere il tuo nome nel registro degli ambasciatori per un mondo migliore e ti invieremo la rivista mensile di AireLibre. Dovrai inserire i tuoi dati nel link riportato di seguito:www.challengeforabetterworld.com.

Se vuoi acquistare la t-shirt e la spilletta, puoi farlo qui: www.challengeforabetterworld.com.

Attività qualificanti
Allenamento con i pesi
Allenamento generico
Arrampicata su roccia
Barca a remi
Calcio
Camminata
Canoa
Carrozzina
Ciclismo
Corsa
Corsa virtuale
CrossFit
Ellittico
Escursione
Golf
Handbike
Kayak
Kitesurf
Nuotata
Pattinaggio in linea
Pattinaggio su ghiaccio
Pedalata con e-bike
Pedalata virtuale
Racchette da neve
Sci alpino
Sci fuoripista
Sci nordico
Skateboard
Skiroll
Snowboard
Stand Up Paddle
Stepper
Surf
Vela
Velomobile
Windsurf
Yoga

Una sfida per un mondo migliore insieme a #AireLibre Mettiti in movimento per salvare il #clima, contro la #povertà e non solo: registriamo tutti insieme 8 miliardi di secondi! #strava #stravachallenge 24-30 Settembre 2023

https://x.com/bralex84/status/1707056795020153047

https://correporlosods.com/en/

correporlosods.com/en/ #correporlosods #changebetterworld #saveclimate #salviamoilclima 24 September – 1 October 2023

https://x.com/bralex84/status/1707066515042820603

Dott. Alessio Brancaccio, tecnico ambientale Università di L’Aquila, membro partecipante ordinario Fondazione Michele Scarponi Onlus, ideologo ed attivista del movimento ambientalista italiano Ultima Generazione A22 Network

Lascia un commento