MENNA SCRIVE A CINGOLANI: “JOVA BEACH PARTY, STOP AL CLIMA DI ALLARMISMO PSICOLOGICO AMBIENTALISTA”

Jova Beach Party ©JovaBeach https://www.vastoweb.com/news/attualita/1100986/menna-scrive-a-cingolani-jova-beach-party-stop-al-clima-di-allarmismo-psicologico-ambientalista

VASTO “L’area del concerto non è né riserva, né Sito di interesse comunitario”

“Egregio Ministro Cingolani,

Le scrivo in qualità di Sindaco di Vasto in merito alle notizie, a Lei note viste alcune missive indirizzateLe da ambientalisti vari e non da ultimo quella della LNDC Animal Protection, sull’ipotetico quanto per loro certo, mancato rispetto dell’ecosistema e dell’ambiente circostante nei due giorni di concerto del Jova Beach Party 2022 che si svolgerà sulla spiaggia di Vasto il 19 e il 20 agosto prossimi.

Con la presente sono dunque a rassicurarLa al fine di porre termine al clima di allarmismo psicologico ed eco-ambientale prospettatoLe, per un concerto che si svolgerà invece nel pieno rispetto della natura e dell’ecosistema circostante.

E’ mia premura renderLe noto che il Jova Beach Party è stato, ed è ancora, oggetto di diverse interlocuzioni e riunioni al fine di addivenire allo svolgimento dello stesso mettendo in campo e rispettando tutte le autorizzazioni necessarie e dovute in termini di sicurezza, di incolumità pubblica, di rispetto dell’ambiente, e di quanto altro richiesto dagli organi competenti.

Leggo, nelle missive che circolano sul web e sulla carta stampata, di spiagge stravolte, dune spianate e quanto altro possa ledere l’ambiente e/o stravolgere l’ecosistema costiero.

Nulla di più erroneo e fuorviante per un concerto che, Le assicuro, si svolgerà in un’area che non è sottoposta a vincoli ambientali e che, come ho già sottolineato, si svolgerà nel pieno rispetto dell’ambiente marittimo e costiero, a me tanto importante quanto fondamentale da tutelare e difendere.

Il Jova Beach Party, il 19 e il 20 agosto prossimo, sulla spiaggia di Vasto Marina è un concerto tanto atteso, visti anche i due anni di restrizioni e limitazioni a causa della pandemia da Covid 19, che sarà una grande festa per le famiglie, per i giovani e i meno giovani, e che richiamerà a sé migliaia di persone per una grande promozione turistica della nostra città e non solo e che soprattutto si svolgerà senza danno alcuno alla Natura e all’Ambiente.

L’area del concerto inoltre non è né riserva, né Sito di interesse comunitario, né una grande duna, ma è semplicemente un’area demaniale che l’estate vede la presenza di migliaia di bagnanti.

Vasto, la Città che mi onoro di amministrare è, come forse a Lei noto, rinomata e famosa anche per le sue splendide Riserve (Punta Aderci e Marina di Vasto) e per il suo delicato ed importante ecosistema che Le assicuro, è e sarà mia premura tutelare e difendere sempre.

Confido nella Sua lungimiranza, nella Sua serietà e nella Sua capacità di discernimento, e sono certo che non prenderà atto e in considerazione queste denunce prive di fondamento, e funzionali solo alla critica e agli attacchi da parte di ambientalisti che, Le assicuro, mai ho visto al mio fianco e al fianco dell’Amministrazione, nelle battaglie contro la cementificazione selvaggia o l’opposizione ai poteri forti.

Nel ringraziarLa per l’ottimo lavoro che svolge e per l’importanza e delicatezza delle deleghe a Lei conferitole relative alla tutela della biodiversità, degli ecosistemi e del patrimonio marino-costiero, sono a disposizione per eventuali chiarimenti”.

Risposta secca del Dott. Alessio Brancaccio dell’Università di L’Aquila e granitico ambientalista romano in terra d’Abruzzo da 35 anni, alla patetica lettera al Ministro Cingolani scritta dal sindaco Francesco Menna:

Jova Beach Party, Menna denuncia gli ambientalisti

VASTO “Vado avanti per il bene della mia città”

Fosso Marino ©Vastoweb https://www.vastoweb.com/news/politica/830070/jova-beach-party-menna-denuncia-gli-ambientalisti

VASTO. Nuova puntata della telenovela Jova Beach Party a Vasto. Questa mattina il sindaco Francesco Menna si è recato nuovamente in Procura, dove ha sporto denuncia nei confronti degli ambientalisti.

Lo abbiamo incontrato all’uscita del Tribunale di Vasto“Ho dato mandato ai miei legali al fine di preparare un esposto, dettagliato e circoscritto, nei confronti di certi ornitologi ed ambientalisti per i reati di procurato allarme, interruzione di pubblico servizio, calunnia ed ogni altro reato si voglia configurare nel caso di specie. Produrrò tutta la documentazione all’autorità giudiziaria e chiederò se ho violato norme e se il lavoro fin qui svolto è stato fatto nel rispetto della legge. Agli ambientalisti che in queste settimane mi hanno denunciato per motivi infondati risponderò a mia volta con una denuncia, vado avanti per il bene della mia città”.

Risposta di Alessio Brancaccio in merito ai fattacci contro gli ambientalisti avvenuti nell’Agosto del 2019, quando l’allora Prefetto di Chieti decise di annullare la tappa vastese del Jova Beach Party 2019 per motivi ambientali e logistici:

2 comments

Lascia un commento